STORIA E TRADIZIONE

Il blasone degli Albertini è molto antico ed è uno di quei rari stemmi di famiglia che conserva dei veri elementi “magici”.

curato con amore, infonde in chi vi abita quell’autentica serenità e dolcezza del tempo perduto.

Perché le ali? E’ l’affascinante attributo che contraddistingue la funzione di mediatori fra Dio e il mondo: gli angeli hanno svolto funzioni di messaggeri, guardiani, conduttori di astri, esecutori di leggi, protettori di eletti. Nella tradizione italiana questi simboli hanno rappresentato attributi di tipo spirituale.

"L’angelo, la creatura nella quale si è già realizzata la trasformazione del visibile nell’invisibile in cui noi tendiamo”. Rainer Maria Rilke

La Chiesa degli Angeli

Relais Corte Paradiso propone un luogo magico dove far celebrare funzioni sacre, commemorazioni e compiere ritiri spirituali… per chi è in cerca di sé stesso..

Le memorie scritte degli Albertini risalgono intorno all’anno 1000. Tra gli avi, personaggi che hanno fatto anche una lunga parte nella storia d’Italia.

Conti di Prato dal 1003, Vescovi a Firenze nel 1129, Cavalieri crociati in Terrasanta, Cardinali nel 1250, persone di fiducia dell’imperatori Carlo IV e Carlo V ma anche del Papato. Col cambiamento culturale del Rinascimento le arti prolificano così come la produzione del gusto, con nuovi tessuti, colori e fogge, sempre più raffinate. Gli Albertini intuiscono la moda che va a dipingere la vita quotidiana della futura società italiana e nel 1600 diventano rinomati commercianti di tessuti in Prato.
Nel 1714 si trasferiscono a Verona e acquistano 12 Ville con numerose aziende agricole a Garda, Cavalcaselle, Arcè di Pescantina, Valverde di Borgo Venezia, Arbizzano e Peschiera. Durante l’ultima guerra Peschiera è un crocevia di flussi militari e di bombardamenti, ma la Villa non è stata mai colpita, né occupata: viene invece abitata su volontà del Conte da circa 70 persone suddivise in 17 famiglie che curano con amore il Paradiso. Nel 1966 Giuseppe degli Albertini vi trasferisce con la moglie e dal 2000 Villa Paradiso diviene dimora della famiglia.



APPARTAMENTI E VILLA

Stili di Vita

ESCURSIONI

Dettagli

Dalla nostra struttura sono facilmente raggiungibili i principali parchi divertimento e luoghi turistici.

Il mitico GARDALAND dista a soli 3 km dal nostro Relais

Il PARCO GIARDINO SIGURTA' dista a 7 km

Il Parco Acquatico CANEVA WORLD dista a 8 km

Il PARCO ZOO SAFARI dista a 12 km

e molti altri! La nostra Receptionist sarà a vostra disposizione per maggiori info e per i biglietti

LAGO DI GARDA

Dettagli Peschiera risulta essere davvero un punto di snodo nevralgico per tutto il lago.

VERONA E NON SOLO

Dettagli

Verona, con le sue molteplici sfaccettature riesce ad incantare e sorprendere migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Città con oltre due millenni di storia, Verona è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche, oltre ad essere una frequentata meta turistica internazionale.

Le dolci anse dell'Adige che l'attraversano e le colline che la cingono dal lato settentrionale ne determinano la bellezza e l'armonia paesaggistica.

Le porte monumentali, le mura (in ottimo stato di conservazione per ampi tratti) e le fortificazioni, alcune ancora oggi in buone condizioni, testimoniano l’importanza strategica della città, ben difesa dalle aggressioni esterne.

Verona, da sempre, è anche cultura: numerose istituzioni, quali la  Biblioteca Civica e la  Capitolare (il cui Scriptorium era attivo già dal VI secolo d.C.), l’Accademia Filarmonica (la più antica del mondo) e la  Fondazione Arena, la  Società Letteraria  e l’antica Accademia d’Agricoltura, Scienze e Lettere, l’Università  e il  Conservatorio,  ne mantengono intatta la vivacità culturale. E numerosi sono sempre stati i suoi visitatori, alcuni dei quali illustri, come Dante, Mozart, Goethe e Ruskin.

Verona attira ancora oggi ospiti da tutto il mondo con la sua Arena, con il mito di Giulietta e Romeo e con la sua raffinata bellezza.

 

MERCATINI

Dettagli Di sicuro interesse, non solo per gli appassionati, sono i numerosi mercatini dell'antiquariato nel territorio e a cadenza mensile o settimanale.

testimonial